Possono iscriversi come soci studenti gli iscritti iscritti al corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione (L-19), o ai corsi magistrali in Pedagogia (LM57, LM50, LM85 e LM93)

Fase 1 – Compilazione Modulo

Fase 2 – Donazione volontaria

Grandezza massima 2 MB

Informativa ai sensi dell’art. n. 196 del 30 giugno 2003 ed aggiornamenti, i dati personali acquisiti saranno utilizzati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per lo svolgimento e la gestione delle attività legate agli scopi dell’Associazione Professioni Pedagogiche. . Ai sensi del d.l. n. 196 del 30 giugno 2003, ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone agli estremi, la cancellazione o il blocco.

Autorizza, altresì, la pubblicazione delle immagini, riprese durante le attività dell’Associazione, per uso su social network, pubblicazioni, brochure, locandine, CD. La presente autorizzazione non consente l’uso dell’immagine in contesti che pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro del minore e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati. Il/la sottoscritto/a conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

1. il Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) prevede e rafforza la protezione e il trattamento dei dati personali alla luce dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato in merito ai propri dati.

2. L’APP – Associazione Professioni Pedagogiche – è titolare del trattamento dei seguenti dati raccolti: dati anagrafici, informazioni relative al nome, numero di telefono, indirizzo PEO e PEC ecc. I dati sopracitati saranno trattati secondo tutti i principi del GDPR e gestiti/dovuti secondo quanto previsto dalla legislazione vigente in materia di tutela della privacy.

3. I dati personali saranno sottoposti a modalità di trattamento sia cartaceo sia elettronico e/o automatizzato, quindi con modalità sia manuali che informatiche. In ogni caso saranno adottate tutte le procedure idonee a proteggerne la riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti e della privacy.

4. Saranno utilizzate adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati personali.

5. I dati personali verranno conservati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità a essi collegata.

6. I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.

Visto e compreso tutto quanto sopra indicato, avendo ricevuto apposita informativa sul trattamento dei dati personali e in relazione a quanto indicato in relazione al trattamento dei dati relativi, esprime il proprio libero consenso, barrando la casella di seguito indicata, al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali per tutte le finalità indicate nella presente informativa.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

L’utente è informato/a sui seguenti punti in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679: