app-circolare
Aggiungi ai preferiti
Segnala ad un amico

istock_000048503824_medium_2

Cosa sono le Commissioni Operative ?

Le Commissioni Operative sono lo strumento organizzativo di cui si avvale APP per perseguire i propri obiettivi associativi attraverso la partecipazione attiva dei propri soci. Sono disciplinate dagli artt. 21 e 22 dello Statuto.

Possono essere create sulla base di finalità specifiche (temi di ricerca, temi politici, organizzazione di eventi...) o su base territoriale (zone geografiche, regioni, città...).

Rispondono direttamente al Consiglio di Presidenza Nazionale.

Nominano un referente interno che le rappresenta e che riferisce costantemente al Consiglio di Presidenza Nazionale.

Ogni Commissione deve essere composta da almeno 3 soci ordinari regolarmente iscritti.

Commissione Comunicazione

Lo scopo della commissione è mantenere la comunicazione attiva sia all'interno dell'associazione, sia all'esterno con i diversi stakeholders e partner,  sia con potenziali nuovi soci.

Referenti: Mabel La Porta, Andrea Ghidini

Commissione Pubbliche Relazioni

La commissione Pubbliche Relazioni si occupa di instaurare, e/o consolidare, rapporti, convenzioni, protocolli con tutti quegli attori sociali che si occupano a vario titolo di educazione, pedagogia e formazione. Non per ultimo si occupa anche di interagire con il Comitato Scientifico interno, per iniziative di carattere scientifico legate alla ricerca pedagogica..

Referenti: Giovanna Arlotta, Antonio Di Lisi

Commissione Formazione

Ha il compito di valorizzare le risorse e le esperienze professionali dei soci e delle socie, coinvolgendoli come conduttori di fucine pedagogiche e di avvalersi, quando necessario, di esperti esterni incaricati di realizzare moduli formativi su temi di interesse educativo e pedagogico.

Referenti: Rossana Rebellato, Mabel La Porta

Come creare un sito web con Flazio